(Lovers and Legends 12) Cuori imprigionati by Nicole Locke

(Lovers and Legends 12) Cuori imprigionati by Nicole Locke

autore:Nicole Locke [Locke, Nicole]
La lingua: ita
Format: epub
editore: HarperCollins Italia
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


14

La nebbia del primo mattino gravava come un macigno su Evrart e gli filtrava nella pelle attraverso la tunica, un malessere adeguato all’inferno in cui era costretto a vivere.

In apparenza, stava in piedi nella corte della fortezza per eseguire il compito di impartire istruzioni alle guardie e proteggere Ian di Warstone che si trovava al suo fianco. Nella sua mente e nel suo cuore, però, stava prelevando Margery dall’appartamento in cui era rinchiusa e fuggendo con lei.

Ciò che in realtà avrebbe desiderato fare era afferrare la mano di Ian e farvi scorrere un coltello, poi prendere l’altra e tagliare anche quella. E se ne avesse avuto l’opportunità, non era affatto sicuro che a quel punto avrebbe fermato la lama.

Quel bastardo non aveva toccato Margery durante tutte le settimane in cui l’aveva avuta accanto. Non una volta, in nessun modo. La sera prima aveva cenato nel salone anziché nel suo appartamento e lo aveva attraversato con lei come se avesse avuto intenzione di presentarla. A quale scopo e a chi?

Anche se avrebbe voluto imprecare, inveire e urlare, si spostò di un piccolo passo ma perfino quel piccolo movimento dovette richiamare l’attenzione di Ian, dato che lo fissò con un sopracciglio inarcato.

Maledizione! Lord Warstone aveva recitato una parte la sera prima e non poteva averlo fatto che per fare colpo sul nuovo cerimoniere, che si chiamava Louve, e sulla nuova cuoca, che si chiamava Biedeluue. Due persone assunte dal castaldo durante la sua assenza. Due persone che, per qualche inspiegabile ragione, avevano destato l’interesse di Ian.

Nessuno che destasse il suo interesse era al sicuro.

Il che significava che loro lo avevano contrariato nell’eseguire le mansioni di suoi servi, o che non erano affatto suoi servi. Erano qualche altra cosa. Ma cosa? E quale ruolo stavano interpretando?

Evrart intuiva che erano diffidenti. Aveva servito Ian abbastanza a lungo da aver appreso che le situazioni non erano sempre come apparivano. Perciò aveva osservato, era stato attento e aveva notato che la sera prima nessuno dei due si era ritirato nella propria stanza.

La necessità di proteggere Margery lo aveva indotto ad ampliare le ricerche più di quanto fosse prudente per lui. Dopotutto, delle ricerche nel circondario gli avrebbero impedito di proteggere Ian di Warstone, un compito che aveva svolto in modo impeccabile per dieci anni.

Loro non erano stati nella fortezza e neppure nella corte, il che significava che dovevano essersi ritirati in uno degli edifici circostanti.

In quel momento udì un grido ben noto che gli gelò il sangue nelle vene. Il grido annunciava che i mentalmente instabili e intriganti genitori di Lord Warstone erano arrivati alla fortezza per una visita inaspettata.

Evrart avrebbe voluto attraversare a precipizio la corte, battersi, addestrare i mercenari, non stare lì per assistere all’incontro di Ian con Lady Warstone…



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.